Perché stiamo facendo il singhiozzo

Posted on 12-01-2024 , by: totaldigital , in , 0 Comments

I singhiozzi sono contrazioni brevi e acute del diaframma con singhiozzo, si verificano involontariamente, cioè non sono suscettibili al controllo cosciente. Dopo ogni riduzione, il tratto respiratorio si chiude e le corde vocali sono nettamente compresse: ecco come sorge un suono caratteristico di “singhiozzo”.

Molto spesso i singhiozzi appaiono a causa dell’irritazione del nervo vago. Questo lungo nervo, “vagando” in tutto il corpo, collega il cervello con molti organi interni. Sulla strada dal torace alla cavità addominale, passa attraverso un foro stretto nel diaframma. Attraverso questo foro, l’esofago viene spremuto, strettamente adiacente al nervo vago. È qui che il nervo è facilmente ferito, ad esempio, quando una persona ingoia pezzi di cibo troppo grandi, che, passano attraverso l’esofago, spremono il nervo. Poiché la compressione del nervo vago minaccia una violazione delle funzioni di molti organi, il corpo reagisce molto rapidamente. Il nervo errante, sentendo inconvenienti, invia un segnale al cervello e innesca le contrazioni del diaframma.

La causa dei singhiozzi può anche essere troppo mangio o consumo di bevande gassate: lo stomaco è allungato e preme al diaframma. Spesso i singhiozzi nascono a causa della paura, quando una persona fa un respiro acuto, tosse forte, risate prolungate o ipotermia.

Il più testardo e intenzionale

  • American Charles Osbourne Ikal per 68 anni. I Hiccups iniziarono nel 1922 – dopo il maiale che stava per massacrarlo – e continuò fino al 1990. Durante questo periodo, Osborne ha singhiozzato circa 430 milioni di volte. Long Hikota non ha impedito a Osborne di guidare uno stile di vita comune: si è sposato e ha avuto figli. Hiccups si fermò quando Osborn aveva 96 anni. Un anno dopo, morì di un’ulcera dello stomaco.
  • Nel 2007, il quindicenne americano Jennifer Mi continua continuamente per 37 giorni con una frequenza di circa 50 volte al minuto. Il motivo dei singhiozzi non poteva essere stabilito e in https://erezioneinpillole.it/smettere-di-fumare futuro, l’MI sopravvissò ad alcuni meno attacchi lunghi.
  • Il cantante britannico Christopher Sands ical con una frequenza di circa una volta ogni due secondi per 27 mesi – da febbraio 2007 a maggio 2009. L’esame ha mostrato che la causa del singhiozzo era un tumore al cervello che ha schiacciato i nervi. Dopo aver rimosso il tumore, l’attacco si è fermato.

I bambini singhiozzo più spesso adulti: si congelano più velocemente e spesso ingoiano pezzi di cibo troppo grandi in fretta. I neonati sono spesso singolari e una delle recenti ipotesi del verificarsi del singhiozzo durante l’evoluzione è associata a questo. Si presume che il singhiozzo si sia verificato nei mammiferi per rimuovere l’aria dallo stomaco, arrivando accidentalmente quando si succhia il latte. Come risultato del diaframma, le bolle d’aria vengono rimosse dallo stomaco e viene rilasciato un luogo per il latte. L’ipotesi è confermata dalla presenza di un chiaro feedback tra l’età del bambino e la frequenza dell’icona, nonché dal fatto che i singhiozzi sono noti solo nei mammiferi.

Cosa fare?

Come combattere i singhiozzi? Non esiste un singolo metodo, ma sono noti molti metodi popolari. La maggior parte di essi si basa sullo stimolare il retro della laringe e il nervo vagabondo.

1. Con il singhiozzo, puoi bere acqua, allungare, trattenere il respiro dopo un respiro profondo, infilare la lingua o stare in piedi sulla tua testa.

2. Puoi ingoiare un pezzo di pane secco o ghiaccio o stimolare il riflesso del bavaglio.

3. Aiuta alcuni a respirare in un sacchetto di carta – mentre l’anidride carbonica, che riduce l’attività del diaframma attraverso i polmoni.

4. C’è anche un modo proposto da Platone – per causare starnuti, ad esempio, annusare pepe o ticchettare al naso con una piuma. Un altro metodo propone di spaventare inaspettatamente la persona che soffre dei singhiozzi, provocandolo un respiro acuto. Tuttavia, questo metodo dovrebbe essere usato con cautela.

5. Il modo più insolito di combattere i singhiozzi è stato proposto nel 2006 da un gruppo di scienziati americani e israeliani – Massaggio del retto. I ricercatori hanno dimostrato che il massaggio del retto con movimenti circolari lisci aiuta rapidamente (entro 30 secondi) a sbarazzarsi dei singhiozzi. Per questa scoperta, agli scienziati è stato assegnato il premio Shnobel, che viene assegnato ogni anno per i risultati scientifici più dubbiosi.

Questi metodi sono adatti per combattere i soliti singhiozzi “sani”. Tuttavia, un singhiozzo prolungato o doloroso può essere un sintomo di malattie gravi. I singhiozzi cronici possono essere con danni al cervello o al midollo spinale, in presenza di tumori che comprimono i nervi, con intossicazione a causa di malattie infettive, bere alcol e persino fumo, nonché con disturbi metabolici, come il diabete o la funzionalità epatica alterata. Quindi, i singhiozzi nell’alcolismo possono essere il risultato non solo dell’intossicazione, ma anche di un aumento patologico del fegato, che inizia a premere sull’apertura. Pertanto, se il singhiozzo non passa entro poche ore e in piedi sulla testa o sul massaggio rettale non porta sollievo, è necessario consultare un medico.

Potrebbe piacerti anche

Per tutti il ​​proprio metodo

18 gennaio 2024.

L’anestesia, come un’operazione chirurgica, è uno stato completamente insolito e non del tutto naturale di DL ..

16 gennaio 2024.

Il fegato è il filtro principale del nostro corpo, come proteggere l’organo più importante.

15 gennaio 2024.

share:

Leave a comment